Il blog del Narconon

ULTIMISSIME

Cristina , Educazione sulle Droghe
1 febbraio 2023

Conferenza di prevenzione a Valbrembo

Incontro di prevenzione Narconon a Valbrembo (BG) per parlare ai giovani dei pericoli dell'abuso di droghe e alcol, tenuto da Guido, pittore che ha completato il programma Narconon 12 anni fa.

per saperne di più...

Luoghi comuni sull'alcol

La maggior parte delle persone non è a conoscenza dei potenziali danni legati all’alcolismo. Seguono alcuni dei principali luoghi comuni sull’alcol.

per saperne di più...

Qualche informazione sulla cocaina

La cocaina e uno stimolante di origine naturale che esiste da lungo tempo. Viene estratta dalle foglie di coca e in origine era stata prodotta come anestetico. E una delle droghe piu insidiose che si conoscano! Crea una forte dipendenza sia fisica che mentale.

per saperne di più...

Prevenzione delle ricadute

Una persona che abbia smesso di usare una qualunque sostanza di dipendenza resta comunque estremamente sensibile e vulnerabile non solo alle sostanze stupefacenti, ma anche alle immagini, ai suoni, agli odori, alle persone e a qualsiasi altro stimolo connesso a precedenti esperienze d’uso.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Storia di successo
22 settembre 2022

Una persona migliore

Grazie a questa parte del programma ho imparato a guardare una persona oggettivamente. Sono riuscito a passare attraverso ogni persona e alla fine mi sono arricchito di qualcosa in più. Prima non l'avevo mai fatto.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Tossicodipendenza
8 settembre 2022

Dipendenza da cannabis, marijuana e hashish

Molti consumatori e venditori di Cannabis continuano a sostenere che questo tipo di droga non dia dipendenza. In realtà quello che è stato osservato è che la cannabis è una droga a tutti gli effetti. Un tempo considerata droga leggera, la cannabis in realtà crea dipendenza.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Storia di successo
26 agosto 2022

Scilla e Cariddi

Il mito narra che sullo stretto di Messina vegliano due mostri: Cariddi (colei che risucchia) e Scilla (colei che dilania). È sconsigliato attraversare lo stretto da soli perché le correnti e i forti venti mettono a repentaglio anche i marinai più scaltri. Giuseppe, infatti, non l’ha attraversato solo, ma con un operatore del Narconon Falco che ha tenuto a bada venti e correnti per aprirgli la strada verso la libertà.

per saperne di più...

Successo di una volontaria

In questi giorni mi trovo al Narconon Falco per dare una mano. Non avrei mai pensato di aiutare un centro che non sia quello con cui collaboro. Invece mi sto rendendo conto che non serve solo aiutare in un posto che è casa, ci sono tanti altri posti, con tante altre persone di cui prendersi cura e che hanno bisogno di aiuto.

per saperne di più...

Disintossicazione per una Nuova Vita

Per aiutare i tossicodipendenti ad eliminare e liberarsi dai residui di droga accumulati, che inducono la persona alla frenesia compulsiva di assumerne ancora, è stato ideato un apposito regime combinato di alimentazione, esercizio fisico e sauna assolutamente efficace che permette la disintossicazione del corpo.

per saperne di più...

Ugo Ferrando , Storia di successo
19 agosto 2022

Le testimonianze che fanno bene al cuore buongiorno a chi mi legge!

Mi chiamo Barbara, vivo in Piemonte e oggi, dopo circa 27 anni, mi trovo qui ad altilia presso il Narconon Falco. Entrando dopo tanto tempo, devo dire che l'emozione e stata immensa: tornare in questo posto che a me ha salvato la vita, e stato un tuffo nel passato!

per saperne di più...