Successo di una volontaria

Voluntaria Narconon Falco
(Foto di Jacob Lund/Shutterstock.com)
 

In questi giorni mi trovo al Narconon Falco per dare una mano. Non avrei mai pensato di aiutare un centro che non sia quello con cui collaboro.

Invece mi sto rendendo conto che non serve solo aiutare in un posto che è casa, ci sono tanti altri posti, con tante altre persone di cui prendersi cura e che hanno bisogno di aiuto.

“Ogni giorno che passa mi rendo conto che aiutare qualcuno a stare bene, aiuta me di conseguenza a stare bene.”

Ogni giorno che passa mi rendo conto che aiutare qualcuno a stare bene, aiuta me di conseguenza a stare bene. In questi giorni sono in classe a dare procedimenti ad un ragazzo e vedo il suo cambiamento dal primo giorno che sono qui ad oggi.

Sono solo 3 giorni ed in così poco tempo lui si sta fidando di me e affidando a me; lo vedo ridere, sorridere, parlare di più... non posso che essere orgogliosa e fiera di lui per il lavoro che sta facendo e che stiamo facendo insieme.

Oggi stavamo parlando e se ne esce chiedendomi “Come ti percepisci tu nel mondo?” Non gli ho risposto e sono rimasta senza parole, non sapevo cosa dirgli... nessuno mai mi aveva chiesto questa cosa né tanto meno io mi ero mai posta questa domanda.

Pensandoci sono arrivata alla risposta e mi rendo conto che sono in grado, in grado di aiutare qualcuno, anche solo con una parola o un semplice “batti cinque”, con uno sguardo di conforto...

Io posso aiutare qualcuno a stare meglio!

E mi si riempie il cuore di gioia a farlo. La mia persona è fatta per aiutare gli altri!.

Nadia, Volontaria Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA