Un punto fermo per ripartire

Alessio
Alessio, Ospite Narconon Falco
 

Sono passati 5 mesi dal giorno in cui sono arrivato presso il Narconon Falco. Arrivai qui il 29 Dicembre in pieno stato confusionale con me stesso; ero consapevole del perché ero qui, ma non riuscivo ad accettare i miei fallimenti dovuti dall'uso di crack, alcool e psicofarmaci e causati inoltre dalla mia relazione tossica che mi ha portato a sprofondare sempre di più.

Avevo perso tutto, il mio locale, la mia relazione, ma la cosa che più mi faceva male era aver perso la fiducia in me stesso e quella della mia famiglia che ingiustamente ho trascinato in una condizione irreale al punto di non sapere più come comportarmi con me. Ogni giorno la mia mente era tormentata da tutto questo gran casino che mi creava confusione.

Ho cominciato a lavorare fin da subito sui procedimenti in primis per me stesso perché volevo uscire da quel turbine che mi tormentava. Gli operatori hanno da subito capito il mio caso e sin dal primo giorno, mi hanno teso la mano supportandomi in tutto. Lavorando ogni giorno, ho iniziato sempre di più a staccarmi dai miei fallimenti o meglio ad arrivare a comprenderli e ad arrivare ad accettarli poiché ormai non mi restava che andare avanti... d'altronde guardarsi indietro nel passato non può che far male!

Dopo lacrime, scleri di nervoso e tanta persistenza mia e dello staff, il mio umore è andato sempre più migliorando, le giornate sempre più serene e il tempo è volato così in fretta da non rendermi nemmeno conto che ad oggi sono 5 mesi.

“Il programma Narconon non serve soltanto a disintossicarsi, ma aiuta molto a capire chi siamo, cosa realmente vogliamo e soprattutto ci insegna ad andare avanti in modo etico per non creare dolori a noi stessi e agli altri.”

Ebbene sì, dopo tutti questi mesi mi sento realizzato e in pace con me stesso, ora riesco ad affrontare ogni pensiero e situazione che mi si presenta. Il programma Narconon non serve soltanto a disintossicarsi, ma aiuta molto a capire chi siamo, cosa realmente vogliamo e soprattutto ci insegna ad andare avanti in modo etico per non creare dolori a noi stessi e agli altri.

La vita è una sola e non dobbiamo sprecarla!

Far del male a noi stessi trasmette dolore agli altri, fare del bene per noi stessi è uno stimolo a far del bene al prossimo. Vado avanti con il mio programma a testa alta per continuare a creare in me uno stato di felicità reale che ad oggi sento veramente dentro di me! Sono ritornato con l'umore di un giovanotto, ma con la responsabilità dell'adulto che sono e una mente sana con un'immensa lucidità.

“Grazie ancora alla mia famiglia e all'unica donna della mia vita, mia madre, per avermi dato questa possibilità e grazie allo staff del Narconon Falco per l'aiuto che mi stanno dando.”

Grazie ancora alla mia famiglia e all'unica donna della mia vita, mia madre, per avermi dato questa possibilità e grazie allo staff del Narconon Falco per l'aiuto che mi stanno dando.

Vi voglio bene!

Alessio, Ospite Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA