Agire

Allesio
Alessio, Ospite Narconon Falco
 

Cosa spinge una persona a dannarsi da sola con droghe e alcol? Cosa la spinge a chiedere aiuto quando non ce la fa più? Possiamo pensare e ripensare alle risposte di queste domande per tanto tempo, ma quando la situazione è urgente la cosa da fare assolutamente è: AGIRE!


“Eccomi qui, fuori da quel tunnel che avevo ricominciato ad arredare; dove avevo di nuovo creato un gran disordine al punto che non potevo più nascondermi al suo interno. Avevo causato così tanto caos che presi il coraggio per chiedere aiuto. Non ero convinto, pensavo che ormai per me non ci fosse più speranza…

Ogni giorno facevo la guerra con me stesso per i miei fallimenti; non facevo altro che dare la colpa a loro senza rendermi conto che la causa ero io. Così ogni giorno i miei fallimenti diventavano sempre più macigni davanti ai quali non riuscivo a stare di fronte e non facevo altro che drogarmi perché pensavo che fosse l'unica via d'uscita per non sentirne il peso.

Scappavo dal problema creandomi altri problemi, ero diventato disonesto con me stesso e con la mia famiglia. Non avevo più il controllo di nulla, non provavo più amore per me stesso, vivevo la giornata con la solita routine che mi stava uccidendo a poco a poco.

Per “uccidendo” non intendo solamente il mio corpo, intendo che tutto stava morendo. Tutto ciò che avevo attorno mi faceva schifo, l'amore per il mio lavoro, che adoro tantissimo, stava svanendo in una nuvola di fumo, la mia mente ormai atrofizzata non riusciva più a ragionare.

Pensavo soltanto a cose negative, ero apatico, spento e senza alcun interesse se non per la droga e lo sballo in generale. Poi il 29 Dicembre sono arrivato ad Altilia al Narconon Falco e già durante il viaggio ero sicuro di essere in buone mani!

“Sono felice di aver fatto la scelta giusta, felice di essermi
fatto aiutare e felice di aver aiutato chi come me, come noi,
ha attraversato momenti come i miei.”

Sono stato subito accolto bene; gli staff si sono resi disponibili fin da subito e così è iniziato il mio programma. Ho lavorato tanto per recuperare me stesso, per salvarmi la vita e per tornare ad essere felice.

Ora a distanza di mesi, grazie all'aiuto degli operatori e dei miei compagni, posso dire di esserci riuscito. Sono felice di aver fatto la scelta giusta, felice di essermi fatto aiutare e felice di aver aiutato chi come me, come noi, ha attraversato momenti come i miei.

Una cosa la voglio dire: il programma funziona e solo noi stessi possiamo far funzionare la tecnica che viene utilizzata, solamente con l'onestà perché in primis bisogna essere onesti verso se stessi!”

Alessio, Ospite Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA