Riflessione di un nostro ospite

Alessio
Alessio, Ospite Narconon Falco
 

Arriva un giorno in cui capisci che ti meriti un po' di pace... Che dopo tanto tempo passato a lottare, ad ingoiare delusioni, a cercare di spiegare, a sopravvivere a momenti difficili, a ricominciare, a passarci sopra, a perdonare, prende il sopravvento la voglia di fare qualcosa di buono che sia solo per te: il programma Narconon.

E ti investe una strana consapevolezza che non e un rimpianto, ma una presa di coscienza, un momento in cui smetti di guardare le situazioni e le persone solo con il cuore e attivi il cervello.

“E ricominci davvero piu forte, piu consapevole e forse piu intelligente, piu esigente, piu vero e piu libero!”

Ti rendi conto che hai sopravvalutato, hai dato troppa importanza a cose e persone che non ne avevano... E adesso ti tocca perdonare te stesso! Inizialmente ti senti disorientato perche non capisci se sei cambiato tu o se gli altri ti hanno cambiato, se e diverso il tuo modo di vedere le cose o se le cose non sono piu oggettivamente le stesse. Ti fai mille domande e sembra di non comprenderti piu.

Poi ti rendi conto che a volte e superfluo interrogarsi, bisogna solo accettare che alcune cose vadano come devono andare, altre finiscono e quando cio accede a ricominciare sei tu.

E ricominci davvero piu forte, piu consapevole e forse piu intelligente, piu esigente, piu vero e piu libero!

Alessio, Ospite Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA