Quella telefonata ha cambiato la mia vita!

Uomo che chiama
(Foto di yasinemir/Shutterstock.com)
 

Il tempo presente pare una cosa scontata e alla portata di tutti, indistintamente. Non è così. A volte il passato ritorna a mettere in pericolo la serenità delle persone mettendole a rischio di gravi incidenti, fisici ed emotivi.


“Mi trovo qui in Calabria, al Centro Narconon Falco, da più di 2 mesi. Ho trovato dentro di me la forza ed il coraggio di prendere questa decisione, volevo dare una svolta alla mia vita, volevo cambiare, volevo evolvermi e farla finita con quella vita diventata ormai asfissiante, fatta di litigi continui con le persone che più mi amano e piena di bugie che utilizzavo per coprire il mio problema relativo all'uso di droghe.

“Quel giorno, quella telefonata ha cambiato la mia vita! Qui al Narconon siamo andati subito al cuore del problema!”

Quel giorno, quella telefonata ha cambiato la mia vita! Qui al Narconon siamo andati subito al cuore del problema! La comunicazione assume un aspetto fondamentale per la buona riuscita del programma e, per mia fortuna, qui ho trovato degli ottimi interlocutori, grazie ai quali sono riuscito a superare alcuni momenti difficili, momenti di tensione o semplicemente dubbi personali che stavano cominciando a turbare il mio stato d'animo.
Sin dal primo giorno tutti gli operatori sono stati presenti, disponibili e sempre pronti a darmi una mano!

Ho superato con successo la prima parte del programma relativa al periodo di astinenza. Poi ho fatto le saune ed ora finalmente ho completato anche gli oggettivi*. Tutte le parti hanno svolto un ruolo fondamentale per la mia crescita personale, per la mia evoluzione.

L'astinenza ha segnato il primo reale distacco dall'uso delle droghe e, grazie alle saune, si è risvegliato il bambino che era in me. Mi sento benissimo, sono pieno di energia positiva, riesco ad apprezzare ogni momento e ogni cosa e persona che entra a contatto con me. Cerco sempre di tirar fuori il lato buono di ogni situazione e fidatevi, che tutte le cose hanno i loro lati buoni.

Gli oggettivi mi hanno dato tanto. Mi hanno restituito la capacità di comunicare con gli altri, mi hanno insegnato il significato del persistere, mi hanno insegnato ad avere più pazienza e, cosa molto importante, ho imparato a vivere nel presente.

Proprio così, spesso le persone che fanno uso di droghe dedicano tantissimo tempo delle loro giornate a ricordi di situazioni vissute nel passato, spesso momenti spiacevoli e così facendo si perdono ciò che il presente ci offre, da un'opportunità, al saluto di un amico fino al profumo dei fiori. Un presente fatto di buone azioni, positive per noi e per chi ci sta attorno, porterà certo un futuro radioso.

Ora lo scopo della mia vita è amare me stesso e gli altri, avere uno spirito positivo, godere di ogni attimo e fare apprezzare la bellezza della vita a me stesso e agli altri! Con il programma Narconon è come se avessi ricevuto una cassetta piena di attrezzi e avessi imparato un nuovo mestiere, adesso più che mai non vedo l'ora di poter utilizzare quegli attrezzi nella mia nuova vita!”

Giuseppe, Ospite Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA