Martina: “Qualunque Problema Sopravvenga, Non Lo Eviterò... ci Passerò Semplicemente Attraverso”

Diventare stabile nel presente è un fattore molto importante nel recupero dei tossicodipendenti. L’attenzione di una persona può essere bloccata letteralmente in migliaia di diversi momenti del passato. Il suo comportamento e i suoi atteggiamenti sono influenzati da tali esperienze del passato. Con così tanta attenzione sul passato, gliene rimane ben poca, se non nessuna, per il presente. In questa testimonianza Martina spiega come, grazie anche a quanto già affrontato in questo corso, si sia resa conto di aver sbagliato e di come si senta in grado di superare le difficoltà senza evitarle:

"In questa settimana ho avuto un importante successo: mi sono resa conto di aver sbagliato nell’affrontare le sedute degli Oggettivi in maniera superficiale, fino a ieri. Ho capito che ho veramente sbagliato sia nei confronti del Supervisore che del mio twin. Questa consapevolezza mi è arrivata grazie all’ultimo esercizio che ho svolto ed ora ho promesso a me stessa che qualunque cosa accada, qualunque cosa mi passi per la testa e qualunque sia il mio stato d'animo, per nessun motivo al mondo ripeterò lo stesso errore, a costo di strisciare... e qualunque problema sopravvenga, non lo eviterò... ci passerò semplicemente attraverso.”

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA