Francesca ha Completato il Programma Narconon

Giovane donna sulla bici in spiaggia

“Dopo innumerevoli sforzi, sono arrivata alla fine della mia avventura da ‘studentessa’ del Narconon! Il mio Programma è stato come la mia vita, pieno di situazioni molto emozionanti, positive e negative, e che con la mia tenacia ho vissuto e superato, traendo sempre insegnamento da ogni momento e anche tanti ricordi.

Tornando indietro nel tempo, nella mia vita, ero arrivata ad un punto che pensavo di non ritorno, dove tutto era scuro; risolvere i problemi, creare e raggiungere nuovi obbiettivi, era impossibile, non sapevo più chi fossi io, finendo così con l’allontanarmi dalla mia famiglia. Le mie radici stavano morendo, come io stessa, non avevo più uno scopo nella vita, andavo avanti ad inerzia, giravo le giornate di routine, attorno ad un tavolo. Un giorno però, ho deciso che quella non era la vita che volevo e che nessuno me l’aveva imposta, le sofferenze e le disgrazie subite, erano solo giustificazioni… Ne io, ne le persone che mi amano meritavano un’ennesima sofferenza, perché il mio suicidio romantico era stato quasi scritto su una stagnola…

Quando a un certo punto ho detto basta, devo reagire! La strada così si è aperta, con l’aiuto e il sostegno fondamentale di mia madre, mio fratello e mia figlia! Ho avuto così il privilegio, l’11 Settembre 2015, di arrivare al Narconon e iniziare una nuova vita, con in mezzo una morte apparente, di cuori infranti, ricadute ed operazioni, fino ad arrivare ad oggi, dopo quasi un anno, ad un atteso traguardo, di una lunga maratona! Ho creduto fermamente in ciò che L. Ron Hubbard ha creato, senza neanche conoscere ciò che realmente è così grandioso, vedendo ora i risultati… sono estasiata e fiera di avere seguito il mio istinto, perseguendo questa strada!

Da persona assenteista e anestetizzata, quasi amorfa, che con l’abuso di alcol e sostanze ero diventata, mi sono riattivata, sono stata di fronte alle mie maschere, infrangendole e conoscendo me stessa, la Francesca, l’originale… ritrovando i sentimenti, gli obbiettivi e l’energia! Riacquisendo fiducia e mostrando la vera me, ora sono riabilitata a percorrere una strada sana, combattendo con integrità per le giuste cause. Oggi voglio essere d’esempio per chi sta facendo questo percorso, è duro e doloroso se fatto seriamente, ma ridà i veri momenti di gioia, perché è dai sacrifici che vengono le virtù…

Questo programma è essenziale per ritrovare la strada, riacquisire ed aumentare tutto ciò che nel tempo sembrava perduto, non avendo più fretta di raggiungere un obbiettivo, ma avendo l’accortezza di come lo si raggiunge! Io ora sono la persona che avrei sempre voluto essere e che capace, continuerà a migliorare! Voglio dire grazie a tutte le persone del Narconon ‘Il Falco’, di cuore, per avermi dato amore, amicizia, credenzialità, lealtà e il giusto indirizzo verso la disciplina che giorno per giorno sto ‘maneggiando’! Insieme a tutto questo che ho appreso, possa io vivere felice, dando il mio contributo e facendo del mio meglio, d’ora in avanti, in servizio da staff, qui al Narconon ‘Il Falco’! Ma soprattutto non dimenticando mai le mie radici che così profonde, non geleranno mai, “Lofrangre”, essendo io un punto di riferimento per loro, come altrettato loro per me! Sono tornata io, Francesca, la madre, la sorella, la figlia, di cui non hanno mai smesso di aspettare il ritorno e per questo prometto oggi e per sempre, ora che ho compreso, non solo ciò che ho ed è sbagliato, ma ciò che è giusto, non mi priverò mai più di vivere nell’onestà, usando razionalità nell’agire, amando e sostenendo il prossimo, a partire in primis da voi!”

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA