Davide: “Ho Superato una Mia Difficoltà che per Anni Mi ha Condizionato”

Uomo anziano

Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon permette all'ospite di allontanare la sua attenzione dal passato orientandola al presente, in modo da non esserne più condizionato, in questo modo si riscoprono abilità e capacità assopite per via della dipendenza, aumentando la propria consapevolezza ed scoprendo un nuovo punto di vista sulla vita. In questa testimonianza Davide spiega come durante uno di questi esercizi sia riuscito ad allontanare un ricordo del passato che lo turbava, orientandosi semplicemente al presente a lui circostante:

"Ieri durante lo svolgimento dell'esercizio Oggettivo 3 vedevo gli oggetti in maniera strana, irreale. Mi è venuto in mente il passato e come l'ho vissuto male per anni. Quel movimento degli oggetti mi faceva pensare troppo a quegli anni, ma persistendo e non mollando, affidandomi, sono riuscito a passare attraverso a quel ricordo e a capire che potevo spostare quegli oggetti come e dove volevo, capendo che si trattava solo di oggetti. In questo modo ho superato questa mia difficoltà che per anni mi ha condizionato."
AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA