Credo in me

Luana

Nel percorrere le fasi del programma Narconon, una persona ripercorre episodi della sua vita che aveva voluto cancellare tanto erano brutti. Ritrova fatti e persone che escono dalla sua mente per ordinarsi nei ricordi e non fare più male.


“Inizio con il dire che tutto potevo immaginare, tranne che sarei arrivata a questo punto! Ho superato l'astinenza, le saune e l'addestramento all'interno di un percorso che mi porterà ad arrivare alla fine di un incubo con le sostanze.

Ho vissuto momenti nelle giornate nei quali mi sono scoperta sempre di più. Questa comunità è qualcosa di magico e devo ammettere che mi ha completamente capovolta. Per questo un solo grazie non basta!

Questa mia esperienza ha dato ordine alla mia vita. Faccio cose che mai avrei immaginato di fare e ad ogni cosa dico: Se mi vedesse mia madre non ci crederebbe, ma piangerebbe dalla felicità!.

A volte mi rendo conto di essere anche pesante per la puntigliosità, ma io sono felice per ciò che faccio. Quando è arrivato il nuovo ospite all'inizio era giustamente spaesato e io fin da subito mi sono offerta di aiutarlo.

‘Se mi vedesse mia madre non ci crederebbe,
ma piangerebbe dalla felicità!’

Dopo qualche giorno mi ha ringraziato definendomi una bella persona. Non potevo avere una soddisfazione maggiore soprattutto in un momento in cui stavo rivivendo tutti, o quasi, i momenti del mio passato.

Credetemi, di questi centri non ce ne sono abbastanza al mondo, ma grazie a Dio esistono!

Penso a tutti i miei ex amici che ancora purtroppo sono vittime della tossicodipendenza e vorrei fare di tutto per aprire i loro occhi e la loro mente.

Oggi ricorre la scomparsa di un mio caro amico morto per droga. Nel ricordarlo vorrei urlare al mondo che non c'è cosa più bella della vita. Perderlo per me è stato distruttivo. Avevamo in mente di rivolgerci a qualche comunità, ma purtroppo lui non ha fatto in tempo.

Ogni giorno lo penso e gli dedico un mio pensiero e so che lui da lassù mi sorride ed è felice per me! Mi sento pronta per continuare con determinazione e costanza questo percorso.

Credo in me, credo negli operatori del Narconon Falco che mi supportano e sopportano ogni giorno e sanno che posso fare molto di più di ciò che sto facendo perché lo voglio con tutta me stessa.

Grazie Narconon!

Andiamo avanti!”

Luana, Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA