Vincenzo: "Io posiziono, sposto e muovo i problemi della mia vita in modo da trovare la soluzione"

Dopo l’astinenza senza uso di droga o medicinali e il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita, l’ospite del Narconon passa a fare gli Oggettivi. Le droghe attenuano la consapevolezza di una persona e la fanno cessare di essere in comunicazione con l’ambiente intorno a lei. Gli Oggettivi aiutano a mettere l’ospite in comunicazione con gli altri e con l’ambiente del presente, estrovertendo la sua attenzione da ricordi inquietanti associati all’uso di droga e permettendogli di raggiungere un punto di vista più ampio, meno soggettivo e più oggettivo. Sono in grado di vedere chiaramente il mondo che li circonda, spesso per la prima volta dopo anni. In questa testimonianza Vincenzo racconta quanto ha realizzato svolgendo uno degli esercizi di questo corso:

"Che bello è… incredibile quante sensazioni ho provato svolgendo questo esercizio Oggettivo 3, da una parte all'altra. Sono passato da un'emozione di dispiacere/incertezza ad una meravigliosa sensazione/realizzazione/emozione di felicità, consapevolezza di poter gestire qualsiasi cosa nella vita. Sono io a decidere dove posizionare, come spostare e dove poter muovere i problemi della vita, della mia vita, in modo tale da trovare la soluzione. Perché le soluzioni si trovano solo se la staticità non opprime; reprimendo le capacità umane a una realtà pigra! Dal caos, dal disordine, noi siamo in grado di creare l'ordine. Dal caos, accettato come fonte di vita possibile, possiamo ordinare le idee e trovare il nostro posto su questa terra."
AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA