Simone: "Grazie all'aiuto che sto ricevendo sono sicuro di potercela fare. La vita mi sorride di nuovo!"

Durante lo svolgimento del Programma Narconon l'ospite attraversa diverse fasi che lo portano via via ad aumentare la sua consapevolezza, a scoprire un nuovo punto di vista, ad aumentare la sua autostima e sicurezza. In questa testimonianza Simone, dopo appena 2 settimane, si sente di essere sulla buona strada per vincere ed è tornato a vedere la vita con una nuova luce:

"Forse oggi è la prima volta che in due settimane e mezzo che mi trovo qua capisco cosa voglia dire scrivere un successo. Oggi mentre correvo, pensavo a come stavo cambiando e a come si sento rinato; sicuramente è ancora troppo presto per capire bene, ma l'andare a letto presto, l'alzarsi al mattino senza nessuno che debba svegliarmi, cercare di mantenere sempre la parola data e rendermi disponibile nei confronti del gruppo oppure mettere a disposizione le mie conoscenze per fare contribuire al buon andamento della comunità… mi da tanta soddisfazione e vedo che lo faccio sempre non con l'intenzione di avere qualcosa in cambio, ma perché mi sembra giusto così. Queste sensazioni è da lungo tempo che non le provavo, da quando ho iniziato a fare uso di droghe… Oggi posso dire che aver iniziato a fare uso di droghe è stato il mio errore più grande, perché dopo piano piano la discesa verso gli inferi è stata sempre più ripida fino al mio arrivo qui al Narconon. E anche se è troppo presto per affermare che ne sono uscito, posso dire però che questa è la strada giusta… Per questo motivo la considerazione e la stima che oggi ho nei miei confronti aumenta giorno dopo giorno. Ripeto, so che è troppo presto per cantare vittoria ma allo stesso tempo grazie a tutto l'aiuto che sto ricevendo sono sicuro di potercela fare. Su Simone, che la vita ti sorride di nuovo!"

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA