Marco: “Mi Sento Davvero Spensierato e Felice!”

Il Corso sui Valori Personali del Programma Narconon permette all'individuo di analizzare i propri sbagli passati in modo da acquisire una maggiore responsabilità e consapevolezza, e provare poi un senso di leggerezza per poter affrontare nuovamente la vita con serenità e senza più commettere gli stessi errori. In questa testimonianza Marco spiega come questa parte del corso lo abbia aiutato a superare sensi di colpa e rimorsi e come questo lo faccia sentire bene:

"Ho appena consegnato tutto il resoconto della mia analisi per quanto riguarda i miei errori commessi nei confronti del gruppo, degli amici, dei colleghi di lavoro... Sto molto bene, soprattutto mentalmente, ho passato tutta la mattinata a rileggere più volte tutto ed ho aggiunto ancora qualche episodio che mi è venuto in mente e qualche altro dettaglio, ho ripensato alla mia vita nell'eventualità in cui avessi tralasciato qualcosa, ma mi sento talmente bene e leggero a livello mentale che penso davvero di aver tirato fuori tutto. Questa parte del Corso sui Valori Personali mi ha fatto riflettere molto, di sbagli ne ho fatti, soprattutto per quanto riguarda la droga, per quanto riguarda le risse o altro... Prima ero dell'idea che erano gli altri a trascinarmi in quelle situazioni e che io non ne potevo nulla, ma passando in rassegna tutti questi episodi mi sono reso conto che in determinate circostanze è solo colpa tua perché sei tu che permetti che gli altri ti coinvolgano, sei colpevole tanto quanto gli altri, ora ne sono consapevole.
Questo lavoro accurato che ho svolto mi ha permesso di levarmi i sensi di colpa ed i rimorsi che fino ad ora non riuscivo a spiegarmi, mi sento davvero spensierato e felice e i sogni che mi capitava di fare prima sono svaniti, mi sento molto più tranquillo, questo corso mi ha come ripulito la mente e mi sento al settimo cielo!"
AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA