Giulio: "Ho acquisito un po' più di lucidità nelle cose"

Dopo l’astinenza senza uso di droga o medicinali e la Disintossicazione per una Nuova Vita, l’ospite del Narconon passa a fare gli Oggettivi. Le droghe attenuano la consapevolezza di una persona e la fanno cessare di essere in comunicazione con l’ambiente intorno a lei. Gli Oggettivi aiutano a mettere l’ospite in comunicazione con gli altri e con l’ambiente del presente, estrovertendo la sua attenzione da ricordi inquietanti associati all’uso di droga e permettendogli di raggiungere un punto di vista più ampio, meno soggettivo e più oggettivo. Sono in grado di vedere chiaramente il mondo che li circonda, spesso per la prima volta dopo anni. In questa testimonianza Giulio dopo il primo esercizio svolto spiega di aver già sperimentato dei piccoli miglioramenti e questo lo fa sentire motivato a proseguire per ottenere il massimo dei benefici:

"Oggi ho iniziato il Corso degli Oggettivi. Sono felicissimo di aver completato gli Esercizi di Addestramento, sono stati divertenti ed utili. La prima seduta del Corso degli Oggettivi è stata abbastanza difficile e stancante, però mi rendo conto che mi è servita molto. Ho acquisito un po' più di lucidità nelle cose. Per me questo è un gran successo, perché mi fa capire che più vado avanti, più credo sempre di più in questo programma…Non credevo fosse così funzionale, invece mi sono accorto che piano piano ti cambia la vita in meglio. Sono orgoglioso di me stesso, per aver fatto questa scelta. E continuerò con il massimo del mio impegno questo percorso, per poter ottenere i migliori benefici possibili."
AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA