Ecco da dove viene l’idea della “soluzione rapida” della tossicodipendenza

Nel precedente articolo abbiamo visto l’esempio di una giovane donna che ha iniziato da bambina ad usare antidolorfici, inconsapevolmente, e si ritrova in etá adulta a prendere farmaci e droghe di ogni tipo per qualsiasi problema sia fisico, sia emozionale. In altre parole é tossicodipendente. Probabilmente non le é neppure mai venuto in mente che, anche se non si fa le canne o in vena, lei stá, comunque, abusando una grande quantitá di droghe, chiamati “medicinali con ricetta”, dei quali é tossicodipendente, di fatto.
Oggi questo esempio è fin troppo comune. Siamo diventati una società così spaventata di provare qualsiasi disagio che, piuttosto che prenderci tempo per capire cosa sta causando il dolore e risolverlo, scegliamo la strada veloce e “mettiamo un cerotto” sulla questione, perché “tanto é solo temporanea” o qualsiasi altra scusa.
Questo è un comportamento acquisito che stiamo passando alla generazione successiva ed una mentalità che può portare molte persone ad una possibile dipendenza da droga e alcol.
Lavoro in questo campo e parlo con molti tossicodipendenti e le loro famiglie, ogni giorno. Sento storie come questa ogni singolo giorno. Se il dolore non viene mai correttamente affrontato e trattato, puó solo peggiorare. E lo farà, a prescindere dal numero di “cerotti”.
Risolvere ogni problema che ci piomba addosso può essere difficile e richiedere tempo, ma é cruciale nel garantire quelle due cose che noi esseri umani cerchiamo ogni giorno: la felicità permanente e il benessere.
Ecco da dove viene l’idea della “soluzione rapida” della tossicodipendenza.
Se questo é ciò che stà succedendo a qualcuno a te caro o assomiglia alla tua storia personale, non aspettare, chiama Narconon Falco, oggi stesso per una consultazione gratuita sulla tossicodipendenza.
NARCONON FALCO
PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA
Fonti:
http://www.narconon-suncoast.org/blog/drug-addiction-and-our-quick-fix-society.html