Ecco da dove viene l’idea della “soluzione rapida” della tossicodipendenza

Calice rotto

Nel precedente articolo abbiamo visto l’esempio di una giovane donna che ha iniziato da bambina ad usare antidolorfici, inconsapevolmente, e si ritrova in etá adulta a prendere farmaci e droghe di ogni tipo per qualsiasi problema sia fisico, sia emozionale. In altre parole é tossicodipendente. Probabilmente non le é neppure mai venuto in mente che, anche se non si fa le canne o in vena, lei stá, comunque, abusando una grande quantitá di droghe, chiamati “medicinali con ricetta”, dei quali é tossicodipendente, di fatto.

Oggi questo esempio è fin troppo comune. Siamo diventati una società così spaventata di provare qualsiasi disagio che, piuttosto che prenderci tempo per capire cosa sta causando il dolore e risolverlo, scegliamo la strada veloce e “mettiamo un cerotto” sulla questione, perché “tanto é solo temporanea” o qualsiasi altra scusa.

Questo è un comportamento acquisito che stiamo passando alla generazione successiva ed una mentalità che può portare molte persone ad una possibile dipendenza da droga e alcol.


Lavoro in questo campo e parlo con molti tossicodipendenti e le loro famiglie, ogni giorno. Sento storie come questa ogni singolo giorno. Se il dolore non viene mai correttamente affrontato e trattato, puó solo peggiorare. E lo farà, a prescindere dal numero di “cerotti”.

Risolvere ogni problema che ci piomba addosso può essere difficile e richiedere tempo, ma é cruciale nel garantire quelle due cose che noi esseri umani cerchiamo ogni giorno: la felicità permanente e il benessere.

Ecco da dove viene l’idea della “soluzione rapida” della tossicodipendenza.

Se questo é ciò che stà succedendo a qualcuno a te caro o assomiglia alla tua storia personale, non aspettare, chiama Narconon Falco, oggi stesso per una consultazione gratuita sulla tossicodipendenza.


NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA


Fonti:

http://www.narconon-suncoast.org/blog/drug-addiction-and-our-quick-fix-society.html

AUTORE

Andrea Malagoli

La voglia di capirmi e lo strumento sbagliato per farlo: le droghe. Ora che conosco la trappola, ve ne racconto i segreti e come uscirne.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA