Due consigli

due consigli

Come posso aiutare una persona che sta usando droga?

Indipendentemente dalle scuse che una persona trova, usare droghe che provocano assuefazione e pericoloso e reca danno a se stessa e alle altre persone intorno a lei. Il modo migliore di aiutare la persona e farla smettere. Se promette di smettere e ci prova ma non ci riesce, puoi salvarle la vita se le fai iniziare il programma di recupero dalla droga e dallalcol del Narconon.

Come posso far iniziare il programma Narconon di recupero dalla droga ad una persona?

Purtroppo molti tossicodipendenti non vedono i loro problemi e rifiutano laiuto. I consulenti di accoglienza di un centro Narconon possono aiutarti consigliandoti il miglior modo per affrontare questo problema e possono darti complete istruzioni fino allarrivo della persona in una struttura di recupero Narconon. In alternativa, la migliore soluzione potrebbe essere far intervenire attivamente un nostro operatore che verra a casa tua e aiutera la persona dipendente a prendere la decisione di farsi aiutare con il nostro programma di riabilitazione.


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA