Disintossicazione per una nuova vita

Ospite Narconon Falco

La disintossicazione per la nuova vita è un altro aspetto unico del programma Narconon. Si basa sulla scoperta di L. Ron Hubbard che i residui di farmaci rimangono intrappolati nei tessuti del corpo e possono essere riattivati anche anni dopo che l'individuo ha smesso di assumere farmaci.

Gli effetti psicofisici dannosi dell'assunzione di droghe non terminano anche quando la persona smette di assumere droghe. Pertanto, un passo fondamentale è quello di eliminare i farmaci dal corpo e terminare i loro effetti mentali e fisici sulla vita di un individuo.

Questa fase del programma Narconon è stata progettata per eliminare le sostanze tossiche dal corpo riducendo al tempo stesso le voglie fisiche legate a droghe e alcol.

Gli elementi della disintossicazione per la Nuova Vita consistono nel correre per stimolare la circolazione; lunghi periodi di sudorazione in una sauna asciutta appositamente ventilata, a bassa temperatura per sudare fuori le tossine accumulate; nutrizione, comprese vitamine, minerali e oli specifici presi in quantità esatte e un programma personale opportunamente ordinato che consente un sonno adeguato.

Inoltre gli ospiti del programma prendono una miscela specifica di oli prendono adeguate quantità di sale, potassio e acqua per rimanere adeguatamente idratati durante il processo.

Lo scopo della disintossicazione della nuova vita è liberare il corpo dai residui di droga ed eliminare i loro effetti negativi.


“Sto rinascendo per davvero! Stando in sauna ne sto avendo la prova giorno dopo giorno poichè, grazie ad essa, sto ripulendo tutto il mio corpo. Sono deciso a proseguire senza mai fermarmi!

“Sto rinascendo per davvero! Stando in sauna ne sto
avendo la prova giorno dopo giorno poichè, grazie ad essa,
sto ripulendo tutto il mio corpo.”

La sauna mi ha fatto capire cosa intende il Sig. Hubbard quando scrive: “Non esiste persona viva che non possa dare inizio ad una nuova vital”.

Al dimenticavo! Sono solo a metà del percorso della sauna!

Avanti così!”

Ospite Narconon Falco



Un grato riconoscimento viene dato alla L. Ron Hubbard Library per aver permesso la riproduzione di citazioni tratte dalle opere di L. Ron Hubbard tutelate da diritti d'autore.

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA