Andrea: “Sono Davvero Contento del Programma Narconon. Grazie!”

Ragazzo nella natura

“Il Corso dei Valori Personali è come se mi avesse accolto tra le sue immense verità. Con molto interesse ho sfogliato le sue pagine piene di informazioni e dati fondamentali, una chiamava l’altra e mi è piaciuto talmente tanto che l’ho letto una seconda volta.

Ora mi sto cimentando a stilare tutte quelle che sono state le azioni dannose che ho commesso contro me stesso, con ampie descrizioni del tempo, del luogo e della forma.

L’accaduto è visto con occhi diversi, occhi che ora hanno il buon senso. E’ come essere in un corridoio lunghissimo e pieno di porte, aprirne una per volta e rivedere dietro ad ognuna l’esatta situazione, l’esatto momento ma con occhi diversi, quelli di una persona che ora capisce tutto il male che si è arrecata.

All’inizio ricreando questi momenti mi attorniavano sensazioni brutte, ero angustiato, sudavo, ogni situazione era diversa e collegata a sensazioni ben precise. Più andavo avanti a scrivere e più queste sensazioni si attenuavano, come avere uno zaino di ferri pesanti e man mano, andando avanti, seminarli per strada, mi sono alleggerito notevolmente.

Le ore in classe sono volate, ero talmente assorto nella stesura che non sentivo nemmeno il vociare delle altre persone dentro alla classe, intente anche loro nei loro corsi.

Adoro riuscire ad ‘Essere lì’ e ‘Stare di fronte’, ormai si può dire che sono diventati parte integrante della mia persona. Voglio dare il massimo anche per questo corso, sento che è molto importante, sento che mi soddisfa molto.

Analizzando e scrivendo ogni azione dannosa commessa in passato contro me stesso sto già sperimentandone i benefici e da quando ho iniziato a scrivere mi sento decisamente meglio. Devo tornare in classe a scriverne altri. Sento questa necessità, sono davvero contento di come sto svolgendo il programma. Un grazie enorme a tutti e soprattutto alla mia famiglia che ha potuto permettere tutto questo.”

Andrea—Ospite Narconon

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA