Vincenzo: "Provo una sensazione di benessere psicofisico che non ha eguali"

Il Corso degli Oggettivi del Programma Narconon aiuta l'ospite ad allontanare la sua attenzione dal passato orientandola al presente, in modo da non esserne più condizionato, in questo modo potrà riscoprire e sviluppare capacità ed abilità assopite per via della dipendenza, acquisendo una maggiore consapevolezza ed un nuovo punto di vista sulle cose. In questa testimonianza Vincenzo racconta come l'ultimo esercizio da lui svolto lo abbia portato ad essere maggiormente consapevole di sé e di saper vivere ed apprezzare il presente senza più essere condizionato dal passato:

"Se in questo momento, e sottolineo momento, mi chiedessero cos'è che determina la differenza tra un uomo che consapevolmente spiana la strada per i suoi successi e un uomo che ottiene qualche successo lungo la strada, risponderei senza timore e senza dubbi alcuni che il primo vive Il presente e il secondo vive Nel presente. Il primo uomo gode con consapevolezza della bellezza del momento, il secondo uomo potrebbe godere a volte della bellezza del momento, ma non lo sa. Se mi avessero detto che era tutto così semplice, che bastava vivere il presente per rallegrarsi, non gli avrei creduto. Ora ne ho la prova inconfutabile! Grazie ai benefici ottenuti con l'esercizio Oggettivo 8, ho scoperto l' 'America'… Per tanti anni ho avuto la risposta sotto il naso e non ho saputo osservare, ascoltare, imparare, praticare. Sin dall'infanzia ci insegnano a scrivere e per prima cosa ci insegnano il tempo presente, confondendolo in seguito, perché lo riteniamo il verbo più semplice e quindi di "poco valore". Ora qui sono riuscito a scoprire una verità fondamentale che da tanto tempo ricercavo. Se qualcuno avesse dubbi su come custodirò questo segreto, posso rispondere che non ce n'è bisogno, in quanto ciò che ho imparato oggi non lo dimenticherò mai, non dimenticherò come riportarmi al presente nei momenti di ricordi passati. Provo una sensazione di benessere psicofisico che non ha eguali. Sono contento di essere qui, sono felice delle mie scelte, sono presente a me stesso, sono presente agli altri, vivo il presente a pieno."

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA