Tutto automatico

tossicodipendente

L’automaticità è favolosa. Pensate a una lavatrice e al dover lavare il bucato a mano o pensate a una moderna autovettura dove, molto presto, non ci sarà bisogno neppure del guidatore per portarci a destinazione. Grandiosa, no?

Il nostro corpo marcia, in grande percentuale, grazie ad automatismi messi lì per funzionare senza che noi ne siamo coscienti. Respirare, ad esempio, non prevede ‘manualità’.

Anche parlare, scrivere e fare di conto attingono a quel mucchio di simboli chiamato alfanumerico, automaticamente.

Si ha un concetto e via: con la macchinetta rigorosamente automatica chiamata mente si fanno miracoli… o danni gravi.

Si può scoprire l’insulina che salva la vita ai diabetici o la bomba atomica che ha distrutto città intere con i loro abitanti; si può scrivere l’Odissea o Mein Kampf. È lo spirito, con i suoi scopi e le sue mete, a fare la differenza, non la mente.

Quando si usano droga e alcol come additivi fisici o mentali, il risultato può essere luttuoso, come testimoniano da secoli milioni di abitanti della Terra. 

Così come migliaia di persone che hanno frequentato il programma Narconon nell’ultimo mezzo secolo e si sono salvate grazie al loro spirito invincibile.


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA