L’INFILTRATO

L’INFILTRATO: La vera storia di un agente sotto copertura.

Per ragioni di servizio, a personale scelto delle forze dell’ordine, viene ordinato di cambiare identità.

In altre parole, d’indossare i panni del criminale per potersi infiltrare nel bieco inferno dell’industria del male.

È un’esperienza che può devastare lo spirito di una persona; per non dire del pericolo, sempre imminente. Nervi d’acciaio e dominio totale delle proprie emozioni sono requisiti indispensabili per questi agenti che mettono a repentaglio la propria vita per lo Stato e i suoi cittadini onesti.

Uno di questi Servitori della Patria è il Cavaliere della Repubblica Giancarlo Rapone, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Muggiò. Incontrato casualmente da due staff del Narconon, gli hanno parlato delle attività di prevenzione e di riabilitazione dalla droga che distinguono il nostro programma da più di mezzo secolo e a cui è stato molto interessato.

Dedica

A sua volta, il Luogotenente Giancarlo Rapone ha raccontato della sua vita di servizio contro la droga; dei 10 anni trascorsi in sud America, sotto copertura, infiltrato tra i criminali spietati narcos. Questi 10 anni sono diventati un libro scritto dal giornalista Carlo Brambilla, “L’infiltrato”, di cui ha fatto graditissimo omaggio al Narconon, con una dedica:

“All’associazione Narconon con profonda stima per la vostra nobile causa.”

Ringraziamo per questo omaggio il Comandante Rapone, ricordando tutti coloro che, oscuri ai più, servono il Paese per contrastare il traffico delle droghe.

AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA