La via d’uscita

Succede sempre, puntualmente e con tutti gli ospiti del programma Narconon che una persona veda la via d’uscita dopo che aveva perduto quasi tutte le speranze. Com’è successo a Freddy, giorni fa…


Uomo sobrio
(Foto di Finn Hafemann/iStockPhoto.com)
 

Ciao a tutti!

Oggi è un giorno particolarmente bello per me: sono al secondo step del programma Narconon, un programma che circa un anno fa non avrei mai intrapreso nonostante già avessi problemi di dipendenza da sostanze che da anni mi avevano affossato in questo buco nero dal quale non credevo più che ci fosse una via d'uscita, nonostante i miei 29 anni.

Poi, un mese e mezzo fa, senza che nessuno si impuntasse a convincermi che effettivamente avevo bisogno di aiuto, ho capito che avevo realmente toccato il fondo.

In passato mi avevano anche detto che la mia dipendenza era una malattia da curare, ma io ero troppo sicuro di me e m’illudevo che ce l'avrei fatta da solo, ma così non è stato. Non c'è più amore davanti alla tossicodipendenza, ci sono solo i tuoi bisogni di droga e basta.

Oggi invece posso dire di sentirmi veramente bene!

Dopo un mese che ho iniziato un programma di disintossicazione da droghe e alcol presso il Centro Narconon Falco, che è diventato per me ormai una famiglia adottiva in quanto mi hanno accolto come un figlio e mi hanno aiutato fin da subito nella riabilitazione verso una nuova vita.

Ho affrontato il periodo non proprio semplice dell'astinenza durante il quale tutti i collaboratori mi hanno sostenuto e mi hanno dato la forza e tutto il supporto necessari che mi hanno permesso di superare anche il secondo step, ossia la disintossicazione in sauna.

“Mi sento rinato, pulito fisicamente e mentalmente!”

Mi sento rinato, pulito fisicamente e mentalmente!

La sauna non credevo fosse un procedimento così importante nel percorso, ma mi devo ricredere! Per me è stato veramente fondamentale, mi ha aperto nuovi orizzonti che purtroppo avevo soppresso.

È come se fosse una sfera magica grazie alla quale ti rimetti a posto e ripulisci tutto ciò che la droga ti aveva oscurato. Ora io continuerò il mio percorso di riabilitazione con grande entusiasmo e voglia di vivere!

Passo dopo passo sto rendendomi conto che sto riprendendo in mano la mia vita! Dedico questo piccolo traguardo alla mia famiglia e a tutti coloro che mi vogliono bene e soprattutto al Narconon Falco e al suo stupendo staff che riesce a dare il massimo per farci completare con successo questo programma.

Grazie di cuore a tutti!

Freddy, Ospite Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA