Il Corso degli Oggettivi:
Un successo dopo l’altro

Dopo l’astinenza senza uso di droga o medicinali e il Programma di Disintossicazione per una Nuova Vita, l’ospite del Narconon passa a fare gli Oggettivi. Le droghe attenuano la consapevolezza di una persona e la fanno cessare di essere in comunicazione con l’ambiente intorno a lei. Gli Oggettivi aiutano a mettere l’ospite in comunicazione con gli altri e con l’ambiente del presente, estrovertendo la sua attenzione da ricordi inquietanti associati all’uso di droga e permettendogli di raggiungere un punto di vista più ampio, meno soggettivo e più oggettivo. Sono in grado di vedere chiaramente il mondo che li circonda, spesso per la prima volta dopo anni. Ecco le testimonianze di alcuni studenti, ed i loro successi personali, durante questo passo del programma Narconon.

Non sono gli altri che mi controllano, ora sono io a controllarmi, io che decido chi sono

I miei familiari, i miei amici, tutti vedono o almeno vedevano insicurezza, dubbi, paranoie, bugie, tradimenti e sotterfugi…Nessuno si fidava più di me…Chiaramente per colpa mia. Il problema è che questi giudizi non sapevo gestirli, non avevo il controllo della mia vita e quindi quasi davo ragione a loro. Ora questi 'giudizi', questo 'speriamo che sia vero che non lo fai più' mi stanno addosso, mi sono stancato di sentirmi dire queste cose…Non sono gli altri che mi controllano, ora sono io a controllarmi, io che decido chi sono. Non mi interessa più vivere del giudizio degli altri, quello che conta è quello che penso io.

Davide—Ospite del Narconon Falco

Oggi mi sento fiero di aver accompagnato il mio 'gemello' durante il Corso degli Oggettivi

Il mio successo di oggi è di sentirmi fiero di aver accompagnato il mio twin Gianmarco durante il suo Corso degli Oggettivi. Manca poco al suo traguardo e se provo a ricordarlo prima degli Oggettivi, vedo il lavoro che gli esercizi Oggettivi hanno fatto finora e come ci hanno cambiato.

Vado fiero di questa esperienza.

Vincenzo—Ospite del Narconon Falco

Più vado avanti, più questo programma mi affascina e mi cambia la vita!

Oggi ho un successo: l'esercizio Oggettivo 9. Ho imparato ad ascoltare prima di perdere la pazienza. Oggi ho incontrato un momento molto difficile per me, perché ero arrivato al punto di voler mollare tutto. Questa mattina ero arrabbiato con il mondo, ma ho capito che non ha senso, perché si finisce con il rovinare una giornata che potrebbe essere bellissima. Finalmente ho superato il mio ostacolo, ovvero l'impazienza, ho capito che nella vita con un po' di pazienza in più si ottiene tutto. Il mio successo è anche Rossano, grazie a lui e alle sue parole, è riuscito a tirarmi su di morale… Ora capisco chi sono i veri amici, quelli che ti confortano in un momento difficile e ti stanno vicini. Ho superato l'esercizio Oggettivo 9 e ne vado fiero, ce l'ho fatta! Anche grazie al supervisore, oggi ho riflettuto molto sull'utilità di questo corso… Più vado avanti, più questo programma mi affascina e mi cambia la vita!

Giulio—Ospite del Narconon Falco

Ho acquisito la capacità e la consapevolezza di vivere il presente nelle vesti di me stesso

Non smetterò mai di esplorare, e alla fine del mio viaggio tornerò nel luogo da cui sono partito e lo vedrò per la prima volta. Ecco quello che mi è successo, quest'oggi, con il contributo speciale dell'esercizio Oggettivo 9 e del mio super twin. Ho acquisito una capacità, la capacità che cercavo da anni per fare quel salto di qualità che da tanto tempo attendo. La capacità, la consapevolezza del vivere il presente nelle vesti di me stesso, essere consapevoli di fare e dire ciò che si fa in questo momento, sapendo di essere se stessi… è difficile spiegarlo a parole, ma l'emozione che ho provato è simile a quando scopri di amare qualcuno, beh… quel qualcuno da oggi sono io!

Vincenzo—Ospite del Narconon Falco


NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA

Ricevi subito aiuto
CHIAMA
+39 0984-964720

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA