Gratitudine

Il miglior ringraziamento che una persona possa fare dopo aver frequentato con successo il programma NARCONON è restare nel centro che l’ha aiutato a vincere per aiutare altri a vincere.

Stefano
Stefano, Ospite Narconon Falco
 


“Sono passati 5 mesi e mezzo da quando sono entrato al Narconon Falco! Sono arrivato accompagnato da mio fratello e un amico. Fisicamente e moralmente ero messo male, anzi oserei dire malissimo!

Ho iniziato con la fase di adattamento. Sin da subito sono stato accolto da persone competenti! A distanza di una settimana già notavo alcuni cambiamenti in positivo. Ho iniziato a mangiare e a dormire regolarmente. Più andavo avanti e più percepivo dei miglioramenti!

Sono passato poi alla disintossicazione in sauna, ho ripulito il mio corpo affrontando questo step con determinazione! Superato il percorso in sauna, ho avvertito immediatamente i benefici fisici! Nel frattempo sono entrati altri ragazzi nuovi, per questo era arrivato il momento di ricambiare l'aiuto che avevo ricevuto, prestando assistenza proprio come era stato fatto con me!

Mentre aiutavo mi sentivo meglio, nel dare aiuto traevo io aiuto e mi sentivo benissimo! Andavo avanti con il programma e continuavo ad offrire il mio aiuto anche con il volantinaggio e aiutando gli operatori in altri modi. In questi mesi ho conosciuto diverse persone che hanno ripreso in mano la loro vita!

“Ovvio che inizialmente può sembrare dura, ma con tanta voglia di vivere e tanta perseveranza, si giunge al traguardo, perché il Narconon Falco non è solo una comunità, ma è una famiglia dove tutti operano con un solo obiettivo: salvare le vite dalla droga!”

Ovvio che inizialmente può sembrare dura, ma con tanta voglia di vivere e tanta perseveranza, si giunge al traguardo, perché il Narconon Falco non è solo una comunità, ma è una famiglia dove tutti operano con un solo obiettivo: salvare le vite dalla droga!

Ringrazio tutti i ragazzi, ospiti come me che ho incontrato in questi mesi, per il supporto e la fiducia che mi hanno dato aiutandomi e facendosi aiutare. Ringrazio poi di cuore lo staff per tutto quello che hanno fatto e fanno ogni giorno, per farci arrivare a quel traguardo tanto atteso di avere una nuova vita lontana dalle dipendenze!

Adesso che ho terminato il programma andrò a casa per qualche giorno e poi tornerò perché ho scelto di diventare un operatore così da essere d'aiuto al Centro e a tutti i ragazzi che decideranno di sconfiggere una volta per tutte la loro dipendenza, con perseveranza come ho fatto io! Grazie di cuore a tutti e grazie a te che mi hai portato qui e hai creduto in me!”.

Stefano, Ospite Narconon Falco


AUTORE

Ugo Ferrando

Nel 1974 ha introdotto i metodi di miglioramento sociale di L. Ron Hubbard in Italia e da oltre un quarto di secolo è il portavoce del Narconon Sud Europa.

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA