Disintossicazione per una Nuova Vita e corsi di Competenze di Vita: la chiave del successo del Narconon

Amici

Disintossicazione per una Nuova Vita

Il percorso di Disintossicazione per una Nuova Vita del Programma Narconon è un regime combinato di attività fisica e sudorazione in sauna che nel corso di diverse settimane permette di espellere i residui tossici accumulati nell'organismo con la dipendenza, in modo da ottenere benessere fisico e lucidità mentale.

"Voglio iniziare una nuova vita fatta di onestà, umiltà, altruismo e senza eccessi"

"Oggi sento il mio corpo ripulito…Ho aumentato il gradiente ed ho avuto dei benefici. Che bello! Dopo essere rinato oggi, mi sento pulito e candido come il sederino di un bimbo. Cavolo, grandi queste saune! D'ora in poi mi impegnerò a non sporcare più il mio corpo. Voglio iniziare una nuova vita fatta di onestà, umiltà, altruismo, senza eccessi e con tanto, tanto amore per gli altri e soprattutto per me stesso. Grazie Narconon, ma grazie davvero."

MarcoOspite del Narconon Falco

"Ogni giorno che passa qui al Narconon Falco riesco a risvegliare qualche neurone pigro, grazie a questa magica tecnologia"

"Forse sono troppo sfrontato o poco modesto nel dire che oltre a migliorare il mio modo di vivere abituandomi ad usi regolari, ho migliorato il mio modo di pensare, di affrontare la quotidianità con le sue problematiche sociali e comunicative. 'Dai dati estrapolati dagli scienziati mi risulta che noi essere umani sfruttiamo le nostre capacità celebrali solo al 10%, riuscendo comunque a fare cose meravigliose, come volare, programmare, dipingere, comporre musica, ecc… quindi mi domando, e se arrivassimo al 20%, come i delfini, cosa riusciremmo a fare?' (dal film 'Lucy'). Beh, questa domanda è per me anche una fonte di stimolo per migliorare il mio quoziente intellettivo, così come lo sono le domande e le risposte che realizzo eseguendo giornalmente gli oggettivi di questa magica tecnologia. Ogni giorno che passa qui al Narconon Falco riesco a risvegliare qualche neurone pigro che se ne stava appisolato per comodità e per paura di affrontare la vita ad occhi aperti. Pian pianino, la legione neurale sta crescendo di numero e io che sono il loro comandante incito i miei fedeli neuroni a combattere per una vittoria certa senza riserve. 'Non esiste sconfitta nei cuori dei più audaci'."

Vincenzo P.—Ospite del Narconon Falco


Corsi di Competenze di Vita

La nostra meta è un successo duraturo per ogni persona. Dopo l’astinenza e la disintossicazione gli ospiti si sentono meglio, ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare.

L’effettiva pratica e l’apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé e al ripristino dei valori personali. Proprio come per quanto riguarda le abilità fisiche, si possono acquisire anche le abilità nella vita.

La parte finale del programma consiste di una serie di Corsi di Competenze di Vita. Questi corsi danno alla persona gli strumenti di cui ha bisogno per rimanere libera dalla droga.

“Qui mi sto ritrovando e sto riassaporando la libertà…”

"E' da quando ho cominciato a drogarmi che il mio istinto di sopravvivenza ha iniziato a vergognarsi fino a nascondersi, come un lupo che si allontana dal gruppo in cerca di un posto dove scomparire. Qui mi sto ritrovando e sto riassaporando la libertà…"

Ospite del Narconon Falco

La droga: sempre più come un lontano ricordo

"Andando avanti con il Corso sui Valori Personali sento di sentirmi una persona più forte giorno dopo giorno. Sto realizzando quanti danni ho fatto al mio corpo e alla mia mente per anni tra droga e alcol, ma soprattutto sto riuscendo a stare di fronte a questo anche se all'inizio non è stato facile rivivere quei momenti del passato, ma quelle stesse sensazioni che ho provato, persistendo e andando avanti con la scrittura, sono riuscita a superarle e passare attraverso a tali difficoltà. Adesso ho più consapevolezza degli sbagli che ho commesso contro me stessa e la mia vita, riesco già a percepire un senso di liberazione e sollievo ritrovando un punto d'inizio e riuscendo a vedere la droga sempre più come un lontano ricordo."

Martina—Ospite del Narconon Falco


NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA

Ricevi subito aiuto
CHIAMA ORA
AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA