Alfredo: “Stò Migliorando Alcuni Aspetti del Mio Carattere”

Una volta che il desiderio disperato di droga è stato spazzato via una volta per tutte e l’aspetto fisico della tossicodipendenza è stato eliminato, è il momento di indirizzarsi alle ragioni per cui la persona si è indirizzata alla droga in primo luogo. In questa testimonianza Alfredo racconta come sia riuscito a superare le difficoltà incontrate per il fatto di dover ammettere a se stesso gli sbagli e di come stia diventando una nuova persona:
“In questi giorni sono stato nervoso per via del corso che sto affrontando sui Valori Personali, sto sperimentando tante cose nuove oltre al fatto che sto ammettendo a me stesso i miei errori passati. Sono soddisfatto del lavoro fatto fino ad adesso, fondamentalmente mi sento bene e non ho pensieri del passato che mi tormentano…
Mi sono reso conto che anche passare del tempo a pensare mi rendeva nervoso, perché in genere nella mia vita sono sempre stato impulsivo e mai riflessivo! Sono contento di aver superato anche questa difficoltà e di come questo programma mi sta aiutando a migliorare anche alcuni aspetti del mio carattere!”