Gianmarco: “Analizzando tutti i danni che mi sono fatto da solo mi sto rendendo conto che quella 'spazzatura' non fa parte di me”

L'effettiva pratica e l'apprendimento portano alla stabilità, al rispetto di sé ed al ripristino dei valori personali. Questi corsi di competenze di vita inoltre aiutano a sviluppare l'autocontrollo e la forza personale necessari a mantenere uno stile di vita libero dalla droga.

In questa testimonianza Gianmarco spiega come confrontarsi con il passato sia dura ma lo stia aiutando a realizzare e ad avere una maggiore consapevolezza di cosa è bene per se stesso.

“Analizzando tutti i danni che mi sono fatto da solo mi sto rendendo conto che quella 'spazzatura' non fa parte di me, solo analizzandolo mi fa stare male, ora mi rendo conto che quando facevo uso di droghe stavo male, per me era un divertimento ma in realtà non mi divertivo affatto. Continuare a confrontare i miei errori non è affatto facile, ritornano in mente alcune sensazioni passate, ma devo starci di fronte e stringere i denti, solo passandoci attraverso portò davvero essere libero e felice e sorridere alla vita.”

Gianmarco S. - Ospite del Narconon Falco

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA