Francesco: “Ora Ho Capito l’Etica e Perché Essere Onesti”

Il mio successo è stato completare questo corso dei Valori Personali, fantastico!

Ragazzo con le mani al cielo

Sarà una cosa che, come tutto il programma, ricorderò per tutta la vita. E’ incredibile come una semplice azione di passare in rassegna tutti gli errori commessi scrivendoli su un foglio, possa darti questo enorme sollievo, questo senso di leggerezza e libertà.

Mi sento completamente nuovo, non ho nulla da rimpiangere, ho capito i miei errori e ho capito quanto valore ha non commetterne più. Analizzando me stesso ho capito che mi trattavo male, pensavo di essere sempre nel presente e attivo e invece ero in una
fosse buia.

Analizzando la mia famiglia ed i rapporti con i miei partner ho capito che la parola ‘famiglia’ per me era solo un modo per riferirmi ai miei genitori e in realtà non dimostravo affetto e non ero onesto tagliando fuori la mia famiglia dalla mia vita, per quanto riguarda i partner ho capito che non davo veramente importanza alla coppia in se e per se.

Analizzando il gruppo ho capito che mi sentivo un amico di fiducia ma in realtà ero solo un individuo che usava le persone per immagine e per scopi legati alla droga, non erano rapporti d’amicizia, erano rapporti di droga.

Analizzando gli oggetti fisici ho capito che non avevo completamente il senso della proprietà altrui, ero un vandalo che si divertiva a distruggere.

Analizzando tutto ho capito che nella mia vita non ho sempre usato l’etica, forse mai, e se cercavo di uscire da quella fossa buia non potevo perché ero sempre nello stesso posto rinchiuso in me stesso e rinchiuse nelle cattive azioni che facevo. Ora ho capito cosa è l’etica e perché bisogna usarla, nella vita bisogna essere onesti e analizzare ogni situazione, capire se si tratta di una situazione giusta o sbagliata e fare in modo che in quella situazione si possa vivere con facilità sia per noi stessi che per gli altri.

Facendo questo corso, una persona è finalmente libera dalla droga!

Francesco—Ospite Narconon

AUTORE

Adriana

“Ho iniziato a fare uso di sostanze e alcol da piccola, soprattutto per cercare di essere parte del gruppo. Ho scelto di chiedere aiuto e l’ho trovato nel Programma Narconon, che mi ha dato di nuovo la capacità di affrontare la vita senza ripiegare nelle droghe, mi ha resa capace di credere in me stessa. Così ho deciso di diventare parte dello staff ed aiutare tutti quelli che combattono ogni giorno con il problema delle dipendenze, per aiutarli a tornare a godere della vita giorno dopo giorno, liberi e capaci.“

NARCONON FALCO

PREVENZIONE ALLA DROGA E RECUPERO DALLA TOSSICODIPENDENZA